[Gfoss] QGIS:apre progetti da versioni piu' recenti: feature o bug ?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 17 Mar 2015 10:32:24 CET

Salve,
mi sono accorto che qgis 2.6 riesce ad aprire un progetto realizzato
con qgis 2.8.

Non so' se si tratta di una feature aggiunta o di un bug entrato.

Prima di aprire un ticket o comunque segnalare alla lista qgis, volevo
qualche parere in mertio.

Io sono un po' perplesso, perche' in effetti le continue evoluzioni di
qgis fanno si' che se un progetto e' fatto con la 2.8 , aprendolo con
la 2.6 si perde sicuramente qualcosa e non mi rendo conto se e' piu'
vantaggioso riusciread aprirlo , vedendo qualcoa che probabilmente non
è prorpio esattamente cio' che l'autore voleva proporre oppure se e'
preferibile sentirsi dire "non puoi aprirlo perche piu' recente".
Trovandosi quindi costretto ad installarsi l'ultima versione di qgis.

Grazie,

Andrea Peri
qwerty àèìòù