[Gfoss] LIDAR regione toscana

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 16 Mar 2015 16:32:47 CET

On Fri, Mar 13, 2015 at 10:18:00PM +0100, Andrea Peri wrote:

> "nuvola di punti (dato grezzo)"
>
> Quel link ti fa' scaricare il dato grezzo come viene consegnato dalla
> ditta che produce l'archivio. Cosa piu' importante, non si tratta di
> un dato Ascii-rid, ma appunto e' una nuvola di punti.
> Se ti interessa conoscere come e' fatto, apri il file di licenza,
> presente in ogni pacchetto.
> In tale file troverai anche la spiegazione dei singoli campi.

Sto guardando anche io quel file e il documento "licenza_dati_Lidar.pdf".

Non mi e' chiaro il primo campo:

 "Tempo GPS per week. Azzerato alla mezzanotte del sabato"

Qual'e' l'unita' di misura ?
E come sappiamo a quale "week" si riferisca ?

Esempi di valori del primo campo:

 466718.538292
 466718.585885

--strk;