[Gfoss] Compressione lossless per geotiff CTR

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 16 Mar 2015 16:07:17 CET

Il 16/03/2015 15:33, Annalisa ha scritto:

> Ho provato la compressione LZW e poi, tanto per provare, ho fatto fare le
> piramidi ad ArcMap invece che a QGIS. Risultato: la visualizzazione a
> piccole scale è più piacevole (non so perché).

perche' interpola; puoi usare la stessa opzione in qgis.

> In ogni caso mi preoccupa che interrogando i raster si ottengano sempre
> valori diversi ... a mio parere dovrebbe lasciare lo stesso valore

in effetti, l'interrogazione dovrebbe restituire il valore del raster
base, non delle piramidi.
se confermato, e' bene aprire un ticket.

saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu