[Gfoss] geoserver, estensioni GDAL

Alessandro Radaelli a.radaelli a comune.prato.it
Lun 16 Mar 2015 09:08:50 CET

Proprio nel fine settimana ho fatto qualche prova utilizzando GDAL (nello specifico OGR) con geotools, che sono le librerie utilizzate anche da geoserver, ed ha funzionato quasi subito.  Ho provato a caricare kml e shapefile.
Nel mio caso ho utilizzato una ubuntu 14.04 con gdal installato dai pacchetti standard, facendo riferimento a quanto indicato in http://docs.geotools.org/stable/userguide/library/data/ogr.html nella variante bridj; non c'e' stato bisogno di impostare GDAL_LIBRARY_NAME e java.library.path perchè evidentemente Ubuntu sistema le cose con i nomi e nelle posizioni nelle quali geotools se lo aspettano...

Non ho provato con geoserver direttamente, quindi non so darti dritte in merito, comunque come ti ha detto anche Giovanni nella ML di geoserver penso che ti sapranno dare tutte le indicazioni del caso...
Ciao