[Gfoss] LIDAR regione toscana

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Gio 12 Mar 2015 19:49:27 CET

> Gia' che ci siamo: ho provato a selezionare un paio di fogli ed entrambi
> mi consentono effettivamente di scaricare i Lidar 1:2000 in formati Ascii,
> il DSM ed il DTM. Ma In entrambi i casi leggo "Su questo foglio nuvola di
> punti non disponibile". C'e' la disponibilita' di quel tipo di dataset
> da qualche parte, in qualche foglio ?

se il rilievo รจ di Regione Toscana, sono disponibili anche quei file. Se si tratta del rilievo del Ministero, nell'ambito del piano straordinario di Telerilevamento, no.
Il ministero riserva a se lo scarico, attraverso il portale.
in geoscopio sono infatti distinti i due layer.
ciao

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26