[Gfoss] appello dei traduttori

stefano campus skampus a gmail.com
Gio 12 Mar 2015 10:30:42 CET

Geo DrinX wrote
> Se un Esquimese necessita della traduzione nella sua lingua, provveda da
> solo a farsela.  Mi sembra pretestuoso fare una raccolta fondi per trovare
> traduttori in esquimese.

ma se uno sviluppatore esquimese che conosce benissimo anche l'inglese
perchè dovrebbe farsi carico di tradurlo in esquimese quando la versione
originale per lui è perfettamente comprensibile?
semplice: perchè se si allarga la platea degli utenti che conoscono solo
l'esquimese e si trovano il software nella propria lingua, potrebbe essere
questo un volano per sviluppi consulenze ecc...

s.