[Gfoss] QGIS 2.8 Legenda Atlante e View pg

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 7 Mar 2015 10:58:09 CET

Ciao Luca,
unica cosa di cui sono certo è che non mi stampa la legenda.

Ho notato che la finestra di update appare anche se nel progetto non vi
sono view, tale finestra appare se è attivato, nella TOC, mostra totali
elementi.

io lavoro con qgis 2.8.1, win8.1, pg 9.3

la configurazione del progetto per cui non mi stampa la legenda è questa:
partendo da un solo layer:
1. creo una composizione di stampa e quindi un atlante;
2. nelle proprietà principali della 'mappa 0' ho selezionato tutte le
opzioni (disegna elementi sulla mappa, blocca i layer per la mappa, blocca
gli stili dei layer per gli oggetti della mappa)
3. inserisci la legenda e togli lo spunto da 'aggiorna automaticamente', ed
attiva il 'filtra la legenda'
4. se attivi anteprima atlante ti fa vedere le varie pagine correttamente,
ma appena le mandi in stampa la legenda scompare e le stampe sono senza
legenda.

allego progetto prova.

forse le view pg non hanno colpa, per puro caso lavoro con le view ed ho
dato loro la colpa per la finestra di update.

saluti.

S.