[Gfoss] QGIS 2.8 Legenda Atlante e View pg

Luca Lanteri lklanteri a gmail.com
Sab 7 Mar 2015 10:16:58 CET

Ciao, ho fatto qualche prova su un mio dataset ma non riesco a replicare i
problemi:

Il giorno 6 marzo 2015 22:13, Totò Fiandaca <pigrecoinfinito a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> ho constatato che accade ciò se è attivata la casella 'Blocca gli stili
> dei layer per gli oggetti della mappa' nella proprietà oggetto mappa 0.
>
> a me stampa la legenda completa

> secondo problema:
> se nella TOC attivo per un layer 'mostra totali elementi' il compositore
> di stampa rallenta e compare una finestra che avvisa dell'aggiornamento dei
> dati, tale rallentamento è proporzionale al numero dei layer in cui è
> attivato il 'mostra totali elementi', tale rallentamento è parecchio
> fastidioso se si ha a che fare con un progetto complesso.

in effetti vedo la finestra con l'update ma è molto veloce. Io ho provato  con
4 layer (view di pg), la più numerosa ha 30000 oggetti. Il mio layout viene
stampato in circa 2 secondi.

Tu quanti dati hai ? Potrebbe essere che la tua vista sia particolarmente
complessa ? Quanto tempo ci mette a fare una select da pgadmin ?

ho realizzato un progetto di esempio per valutare il problema.

> se puoi condividere il progetto provo con i tuoi dati.
 io lavoro con  qgis 2.8.1, mint 17, pg 9.3. Sarebbe da controllare anche
su win ma nel weekend non riesco.

se qualcuno è disposto a tradurlo in inglese e spiegarmi come e dove creare
> un ticket sarebbe un bene per la LTR.
>
> presente

> Saluti
>
> S.