[Gfoss] QGIS 2.8 compositore stampe e openLayer

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 6 Mar 2015 08:54:41 CET

Il 05/03/2015 18:53, Luca Lanteri ha scritto:

> 1. magari sono legati ai problemi che hai  con la tua installazione su
> windows

probabile

> 2. linux è intrinsecamente più figo ! ;-)

piu' ordinato, soprattutto

> il backporting costa tempo agli sviluppatori e penso non sia un lavoro
> particolarmente gratificante da fare, soprattutto se non pagato !

esatto. si dice dalle mie parti "chi vuol cristo, se lo preghi": se mi
serve qualcosa, la faccio, o la pago.

> La 2.8 è la prima versione LTS di QGIS su cui ci sarà il supporto per
> un'anno, se ho capito bene. Il tuo lavoro di test è sicuramente prezioso
> per avere una nuova 2.8.2 più stabile e con meno bachi. Lo so, costa
> tempo e fatica e quando di mezzo ci sono le scadenze spesso è difficile
> conciliare le due cose, ma queste sono le regole del gioco del lavoro
> collaborativo. Io penso all'OS non semplicemente come ad un software di
> cui non si paga la licenza ma come  un bene comune di cui tutti possono
> usufruirne ma che funziona se tutti se ne prendono cura.

esattissimo, grazie

> vedi sopra. Poi ovviamente ci sono sempre gli utenti (come me) che non
> vedono l'ora di avere le nuove fuinzioni appena sviluppate in una
> versione stabile. Insomma combinare le due cose non penso sia semplice.
> Spero che la soluzione di una LTS, s adeguatamente supportata, riesca a
> far contenti tutti.

ci speriamo. questo succedera' se molte persone faranno qualcosa perche'
succeda.

vedo migliaia di persone che risparmiano, guadagnano, si divertono, e a
dare una mano siamo sempre i soliti quattro bischeri (c.risp.parl.).
spero queste discussioni, e questa lista, servano anche a dare una
spinta a qualche volenteroso.
Per cui, Totò, vai con le segnalazioni dei bugs :)

Grazie.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu