[Gfoss] [Soci.gfoss] creazione layout con sfondo OSM in qgis

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 6 Mar 2015 05:41:07 CET

> [...]
>
> $ mapproxy-util serve-develop mapproxy.yaml
>
> Vai sul browser e verifica l'applicazione demo su http://localhost:8080
>
> A questo punto se tutto va bene, aggiungi in QGIS il TMS OSM che ora
> viene esposto anche come WMS da MapProxy usando il bottone "Add WMS".
> Il getcapabilities da inserire e' il seguente:
> http://localhost:8080/service?REQUEST=GetCapabilities&tiled=true
>
> Effettua gli zoom sulla zona di interesse. La prima volta la
> generazione dei tile sara' piu' lenta ma agli accessi successivi sara'
> velocissima poiche' accederai a dei tile locali.

qui ci sono un po' di informazioni su come creare tile in mapproxy
tramite mapnik e osm

http://osm.lucadelu.org/rendering_openstreetmap.html

> ps occhio alle condizioni di licenza dei servizi, non tutti permettono il cache
> ciao

con il mio link sopra non dovresti averne ;-)

ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org