[Gfoss] [Soci.gfoss] creazione layout con sfondo OSM in qgis

Matteo Ghetta matteo.ghetta a gmail.com
Gio 5 Mar 2015 16:13:14 CET

Scusate ho scritto la stessa mail in lista soci...
la riporto anche in lista utenti.. pardon

Ciao a tutti,
credo che questo problema si ripresenti spesso a molti utenti, ma non ho
ancora ben chiaro come risolverlo.

Molto semplicemente, sto creando un semplicissimo layout di stampa di prova
con un poligono, una barra di scala e una freccia nord.
Sto utilizzando come sfondo un layer OSM del plugin OpenLayer, ma
l'immagine finale (png) è sgranata, ovvero in maniera random parte dello
sfondo di OSM manca (a volte al centro, a volte ai bordi, altre volte solo
agli angoli).
La scala è circa 50.000.

Non ho capito che tipo di problema c'è, se è risolvibile o se è un limite
del plugin.

Grazie a tutti!