[Gfoss] problema con sistemi di riferimento

Matteo Ghetta matteo.ghetta a gmail.com
Mar 3 Mar 2015 19:06:55 CET

Ciao a tutti,
sto sbattendo la testa a vuoto e mi servirebbe il vostro aiuto.
Ho una tabella con alcuni punti di campionamento nei pressi di Ravenna che
sono punti di campionamento in mare.

Il problema รจ che non capisco (non trovo) quale sia il sistema di
riferimento, sono solamente accompagnati da Lat_ETR89_gg.ppssddd e
Lon_ETR89_gg.ppssddd, ma usando il sistema EPSG 4258 i punti ricadono sulla
terraferma (circa 30 km si sfalsamento).

Qui le coordinate di due dei punti con l'intestazione che ho:

Stazione     Lat_ETR89_gg.ppssddd     Lon_ETR89_gg.ppssddd
A1                    44,355947                        12,251689
B1                    44,341340                        12,221383

Ho praticamente provato tutti i sistemi di riferimento ETR... qualcuno ha
qualche idea?

Grazie mille

Matteo