[Gfoss] aprire sld con qgis

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 18:24:28 CET

>  IL formato SLD pur essendo uno standard ha avuto uno sviluppo molto

> Anche qgis non e' sfuggito a questa regola comportamentale.

Dunque, se ci sono colpe, sono da tutte le parti    :(
Uno standard per essere tale deve essere "coltivato".

> Per cui l' SLD di qgis non credo che sia letto da Arcgis, come pure

Forse, la vera "furbata" sarebbe quella di essere compatibili con Arcgis,
come è stato fatto per il formato SHP.

Inutile cercare di imporre qualcosa al SW proprietario.  Meglio farne la
fotocopia.

Pensiamo a quello che è stato fatto con il formato qgs ovvero quello dei
progetti QGIS.

Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile al fatto che ogni nuova
versione abbia un formato leggermente diverso e leggermente incompatibile
col passato ?
Perchè ogni file QGS ha nella prima riga il numero di versione ?   Questa
cosa mi ricorda tanto un certo CAD con la A davanti  :(

Ai posteri ...

Rob