[Gfoss] Convertire da esri-binary a ascii-grid

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 16:08:31 CET

Salve,

Trovandomi nella necessita' di dover convertire un mosaico DEM dal
formato esri-binary al formato ascii-grid
pensavo di usare qgis che sapevo leggeva il formato esri-binary.

Pero' , ho notato che consente solo di salvare in formato geotiff, e
non in ascii-grid.

Dovendo operare in fretta ho ptuto risolvere usando un software di cui
ho una licenza e che non cito per non fargli pubblicita'. (Visto che
lo ho pagato). Non è roba ezri comunque...

Mi domando pero' se esisteva una strada a me sconosciuta per fare
questa conversione dentro qgis.

Grazie,

Andrea Peri
qwerty àèìòù