[Gfoss] TTIP & FOSS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 30 Giu 2015 12:06:38 CEST

Ciao Paolo,
mi pare surreale nei termini in cui lo descrivi.

Anche perche' a quel punto potrebbero fare causa pure se perdono una
gara di fornitura software in favore di altro concorrente.

Per come la avevo sentita dire io, la storia del TTIP riguarda
societa' che entrano in un paese facendo investimenti per riuscire a
concorrere su quel mercato e poi il governo di tale paese gli fa' una
legge che gli impedisce il commercio mandandoal macerol'investimeto
gia' effettuato.

NOn e' la stessa cosa di un software commerciale vs un software opensource.

Esiste anche il rischio di impresa e la libera concorrenza.
Altrimenti qualsiasi ditta che perde una gara di appalto potrebbe far
casua per i danni avuti dal non aver vinto ?

Ribadisco che non ne sono esperto, e potrei sbagliarmi, ma mi pare una
interpretazione troppo surreale.

A.