[Gfoss] TTIP & FOSS

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mar 30 Giu 2015 11:26:21 CEST

On Tue, Jun 30, 2015 at 11:16:50AM +0200, Jacopo Tonetti wrote:
> Penso che "fare una legge" a favore di qualcuno, sia esso privato o FOSS,
> sia sbagliato di principio, o no?

"in favore del FOSS" non e' a favore di _qualcuno_.
E' come dire "fare una legge in favore del bene comune", non c'e' niente di
sbagliato nel farlo. Tutte le leggi dovrebbero essere in favore del bene
comune.

Essere citati in giudizio da parte dei monopolisti del software proprietario
sarebbe come essere citati in giudizio dall'associazione dei venditori
d'acqua in bottiglia perche' si mantegono fontanelle pubbliche che la
distribuiscono gratis.

--strk;