[Gfoss] TTIP & FOSS

Jacopo Tonetti jacopotonetti a gmail.com
Mar 30 Giu 2015 11:16:50 CEST

Penso che "fare una legge" a favore di qualcuno, sia esso privato o FOSS,
sia sbagliato di principio, o no?
Intendevi proprio questo? La discussione sul TTIP รจ comunque molto
importante anche a mio avviso, ma ammetto di essere ignorante circa gli
effetti sul sw libero. Altre fonti?
grazie,
Jacopo

Il giorno 30 giugno 2015 11:05, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> Salve.
> Forse mi sbaglio, ma non ho visto sulle liste italiane alcuna
> discussione sui possibili effetti negativi dei trattati di "libero
> scambio", attualmente in discussione, sul sw libero.
> Da come la capisco io, una pubblica amministrazione che facesse una
> legge in favore del FOSS potrebbe essere citata in giudizio da parte dei
> monopolisti del settore, e chiamata anche a pagare i danni.
> Se ho capito bene, credo che le comunita' ed associazioni FOSS italiane
> dovrebbero partecipare ai movimenti contrari ai trattati
> Qualche riflessione qui:

> [...]

FaunaViva
V.le Sarca 78 - 20125 Milano
Tel: 02 36 59 15 61
Fax: 02 36 59 17 21
Mobile: 331 61 75 136
Email: j.tonetti a faunaviva.it
postacertificata a pec.studiofaunaviva.it

www.faunaviva.it
www.studiofaunaviva.it