[Gfoss] TTIP & FOSS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 30 Giu 2015 11:05:18 CEST

Salve.
Forse mi sbaglio, ma non ho visto sulle liste italiane alcuna
discussione sui possibili effetti negativi dei trattati di "libero
scambio", attualmente in discussione, sul sw libero.
Da come la capisco io, una pubblica amministrazione che facesse una
legge in favore del FOSS potrebbe essere citata in giudizio da parte dei
monopolisti del settore, e chiamata anche a pagare i danni.
Se ho capito bene, credo che le comunita' ed associazioni FOSS italiane
dovrebbero partecipare ai movimenti contrari ai trattati
Qualche riflessione qui:
https://www.fsf.org/blogs/licensing/the-many-headed-monster-of-international-trade-agreements
Saluti.
--