[Gfoss] DARP Problem e sw/plugin Open Source

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 29 Giu 2015 11:39:32 CEST

> Buongiorno a tutti avrei bisogno di gestire un routing "complesso" applicato
> ad un servizio a chiamata... Stavo cercando di capire se ci sono
> plug-in/tools sviluppati o sviluppabili in QGis/PostGis.
> Qualcuno conosce un pò l'argomento?
> O mi può indirizzare in qualche modo?

ciao
da quanto ne so di bello e pronto c'e' questo, che pero' usa il
servizio web openrouteservice sviluppato dall'universita' di Hildeberg
(credo sia libero e open source, pertanto replicabile su un proprio
server):
https://plugins.qgis.org/plugins/OSMroute/

openrouteservice da anche accesso all'API quindi puoi customizzare il
plugin o farne uno tuo ad hoc.

Partendo da zero ti consiglio di guardarti pgRouting:
http://pgrouting.org/ (che tra l'altro credo sia lo stesso engine
utilizzato anche da openrouteservice)

ciao

Paolo Corti