[Gfoss] Help

Vittorio Nespeca vittorionespeca a gmail.com
Sab 20 Giu 2015 15:51:04 CEST

Salve a tutti,

Mi presento: Sono Vittorio Nespeca, un ingegnere ambientale neolaureato.
Sto scrivendo un piccolo script del processing toolbox per la mappatura dei
servizi ecosistemici urbani.
Però sto riscontrando un problema con il plugin "processing".
In particolare riscontro il seguente errore:

*Uncaught error while executing algorithm*

*Traceback (most recent call last):*

*Traceback (most recent call last):*

* File
"/Applications/QGIS.app/Contents/MacOS/../Resources/python/plugins/processing/core/GeoAlgorithm.py",
line 232, in execute*

* self.processAlgorithm(progress)*

* File
"/Applications/QGIS.app/Contents/MacOS/../Resources/python/plugins/processing/script/ScriptAlgorithm.py",
line 265, in processAlgorithm*

* exec(script) in ns*

* File "<string>", line 90, in <module>*

*TypeError: 'NoneType' object has no attribute '__getitem__'*

*note: sul sito viene sconsigliata la scrittura di scripts con output non
dichiarati.*

*Nel mio caso però ciò non sarebbe possibile poichè il numero di lyers in
output dipende dall'input dell'utente.*

*Dovrei orientarmi su di un plugin piuttosto che uno script? In questo caso
sarebbe comunque utilizzare software esterni tramite *

*import processing*

*(...)*

*processing.runalg(...)*

 Mi scuso nel caso questo non fosse il luogo adatto per porre questa
domanda,

Nel caso potreste cortesemente indirizzarmi?

Grazie mille per l'aiuto e la pazienza.

Cordiali Saluti,
Vittorio Nespeca