[Gfoss] [QGIS] Script per gestire i layer corrotti (=spostati in altro percorso) in Qgis

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Gio 18 Giu 2015 00:19:30 CEST

consiglio di usare il wrapper ll'xml del progetto:
http://qgis.org/api/classQgsProject.html sgrapparsi all'handlaer
QgsProjectBadLayerHandler

non so se questa classe ha l'interfaccia python... in un modo o
nell'altro consiglio di spulciare il codice c++ per usare la stessa
metodologia usata da questo handler e automatizzare la ricerca
nell'allbero del progetto.

chiaramente sta cosa funziona se i layer sono stati mossi in
sottocartelle... se sono stati mossi altrove, tocca chiedere
all'utente (QFileDialog) dove cercarli.

mi sembra prossa essere un buon plugin utile a tutti.

piccola riflessione generale sul SW libero e non... bello, pero' come
faccio a comptere con con stagisti pagati dallo stato a cui io pago le
tasse? ricordo un progetto per una regione del nord italia su qgis che
abbiamo offerto il giusto e lo vince una sconosciuta ditta
(sconosciuta per il mondo del sw libero e di qgis) con un ribasso
impressionante (praticamente la meta')... ora, impossibile fare sti
prezzi a meno di avere schiavi stagisti o studenti sottopagati o
subcontrattati a indiani.... comunque di quel progetto, non abbiamo
visto l'ombra delle patch che avrebbero dovuto risolvere o del plugin
che avrebbero dovuto generare.

ciao
Luigi Pirelli

* Elance: https://www.elance.com/s/edit/luigipirelli/