[Gfoss] blocchi DXF-SVG in QGIS (creare simboli in scala per tematizzare un progetto Gis)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 16 Giu 2015 10:58:42 CEST

Il giorno Mon, 15 Jun 2015 14:26:01 +0200
FABIO ERRICO <fabio.errico.f a gmail.com> ha scritto:

> ciao Giuliano,

ciao Fabio;

> ... avevo detto che avrei parlato di una mia tecnica per
> importare i blocchi dxf in QuantumGis.
> Con DraftSight ho disegnato la vista dall'alto di un albero, ...
> e due screenshot del mio progetto giardini.
> ciao Giuliano, spero che questa mia tecnica di usare i blocchi dxf in
> Qgis sia anche utile ad altri colleghi gissisti (e caddisti)

grazie della puntuale e interessante descrizione, ne terrò certamente
conto, però avevo equivocato: tu stai parlando di come usare simboli
SVG, costruiti a partire da blocchi DXF; tutto, ripeto, molto
interessante, ma io pensavo parlassi di una procedura di importazione
da DXF così esperta da importare in un layer puntuale le posizioni dei
blocchi e tradurre i blocchi automaticamente da DXF a SVG col risultato
di avere importato un layer vestito;

cmq forse gli elementi ci sono tutti, basta solo un pò di voglia e
tempo ... :-)

> ciao Fabio Errico

grazie, ciao,
giuliano