[Gfoss] informazioni vestizione grafo stradale

Sieradz antonio a amicocad.it
Mar 16 Giu 2015 07:19:21 CEST

/
FabioErrico wrote
> ciao Tiziana,
> In QGIS, combinando le vestizioni 'semplici' si possono creare vestizioni
> via via sempre più complesse, dettagliate ed eleganti,
> a colori e volendo anche in perfetta scala e proporzione rispetto al
> contesto (come su uno sfondo tipo OpenStreetMap)
> Ho caricato  OpenStreetMap e sono andato in un luogo dove voglio mappare
> le strade a senso unico (con la freccia)
> Sono in Sistema di Riferimento di OSM cioè WGS84 Pseudo Mercator.
> Controllo da 'Progetto' > 'Proprietà del Progetto' > scheda Generale > se
> 'Unità della Mappa' è settata in metri.
> [...]

/

Ottimo tutoriale, o Fabio, ma temo che il problema di Tiziana sia un altro.

La questione non e' come stilizzare una shape lineare, ma come orientare le
direzioni di flusso, ed e' per questo che chiedevo se costei alludesse ai
sensi unici.

Supponi di avere una rete stradale gia' bella disegnata: come imposti il
senso di marcia per i vari tronchi?

Fra i plugin possibili, mi sembrano promettenti "Swap Vector Direction" e
"Flowmapper"... :)