[Gfoss] QGIS: Statistica su una porzione di raster

Marco spaziani.marco a gmail.com
Mer 10 Giu 2015 19:52:00 CEST

Non ho mai capito se si dice perdersi o affogare in un bicchier d'acqua ...in
ogni caso, mi sto perdendo/affogando in un bicchier d'acqua per quella che
credo sia una stupidaggine che sono sicuro che si risolverà in due clic.
Ho un semplice DEM di un certo territorio.
Sovrapposto a questo DEM ho lo shapefile del confine di uno dei comuni
compresi in questo territorio.
Voglio semplicemente sapere qual'è la quota max e la quota min non di tutto
il DEM (questo è facile) ma solo della porzione di DEM racchiusa nello
shapefile del confine comunale.
Ho provato, in Process, tutte le applicazioni per raster che iniziano con
"Statist" ma non ho cavato un ragno dal buco.
Come fare?