[Gfoss] Osgeo Live 8.5 ecw Qgis 2.8.1

Nicola Marchesin kiefer.linux a gmail.com
Lun 8 Giu 2015 19:05:58 CEST

Buon giorno a tutti
Ho installato Osgeo Live 8.5 nel mio HD.
Adesso ho necessità di caricare alcune ortofoto in qgis.
Ho provato a seguire la guida per visualizzare i file .ecw (
https://faunaliagis.wordpress.com/2013/08/15/adding-ecw-support-in-qgis/ ;
http://wiki.gfoss.it/index.php/Come_abilitare_il_supporto_ai_file_ECW_in_GDAL_e_visualizzarli_in_GRASS_e_QGIS
)
non riesco a capire dove sbaglio. A me sembra che i tutorial si riferscano
a ambienti ubuntu 12 e 13
Vorrei sapere se le guide che sto seguendo sono corrette e devo riprovare
da zero o ci sono altre alternative

Le mie impostazioni
Versione di QGIS    2.8.1-Wien    Revisione codice QGIS    exported
Compilato con Qt    4.8.6    Esecuzione con Qt    4.8.6
Compilato con GDAL/OGR    1.11.2    Esecuzione con GDAL/OGR    1.11.2
Compilato con GEOS    3.4.2-CAPI-1.8.2    Esecuzione con GEOS
3.4.2-CAPI-1.8.2 r3921
Versione client PostgreSQL    9.3.6    Versione SpatiaLite    4.1.1
Versione QWT    5.2.3    Versione PROJ.4    480
Versione QScintilla2    2.8.1

PC: $ uname -a
Linux noteTMP453MG 3.13.0-51-generic #84-Ubuntu SMP Wed Apr 15 12:11:46 UTC
2015 i686 i686 i686 GNU/Linux
Distributor ID:    Ubuntu
Release:    14.04
Codename:    trusty

Grazie a tutti per l'attenzione
Nicola

--
*Software Libero <http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero>*  *&
Internet Gratis in Tutto il Territorio Nazionale*