[Gfoss] Come processare un elevato numero di raster con "r.series"?

marcogg marco.grisolia5 a gmail.com
Ven 5 Giu 2015 16:52:06 CEST

Provo a spiegarmi meglio.

Parto da un certo numero di shape (punti), sui quali compio una serie di
operazioni utilizzando gli strumenti di processing (salvo i risultati di
volta in volta come risultati temporanei nella cartella temporanea di qgis).
Arrivato alla fine dei miei calcoli, prendo il vettore finale e uso
l'algoritmo "gdalogr:rasterize" per convertire una sua  "colonna" di valori
in un raster. Questo raster, che continua ad essere temporaneo, viene
aggiunto di volta in volta in una lista: dopo aver analizzato tutti i punti,
avrò un certo numero di raster che apparterranno a questa lista.
Quello che faccio è, successivamente, utilizzare "r.series" per eseguire
operazioni come conteggio, media, valori minimi, valori massimi.. L'input di
r.series è costituito ovviamente dalla mia lista di raster creata
precedentemente. L'algoritmo "r.series" lo lancio in questo modo:

list=['my_raster_outputs']
processing.runalg('grass7:r.series',list,False,1,None,extent,0,risultato)

Sottolineo che i raster che appartengono alla lista mi servono solo per fare
le operazioni con r.series (una volta che ho fatto la media dei valori di
100 raster, ad esempio, mi serve solo il raster finale e non i 100 raster
parziali, tant'è che li salvo nella cartella temporanea di qgis).
La procedura dovrebbe essere corretta perché, se il numero di raster
all'interno della lista è inferiore a 400, lo script funziona alla
perfezione e genera gli output richiesti.. Intanto grazie a tutti per
l'interessamento!

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Come-processare-un-elevato-numero-di-raster-con-r-series-tp7592695p7592708.html