[Gfoss] Problema Qgis 2.8.2, chiusura inaspettata.

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Ven 5 Giu 2015 16:07:48 CEST

ciao girarsi_liste

qgis (al moemnto) funziona solo con le QT4... se non le hai
installate, non ti sarebbe nemmeno partito.

giusto per dare piu' informazioni installa gdb e esegui:

$> gdb `which qgis`

e una volta entrato esegui il comando $> r (che sta per Run)

partira' qgis e usalo normalmente finche' non c'e' il crash... in
questo caso il controllo passa a gdb dove farai il comando

$> where

che ti dice dov'e' il crash con poche e criptiche info (ma coimunque
utili), se non hai istallato qgis-dev che e' laversione compilata in
debug mode.

a proposito... come hai istallato qgis?

ciao

Luigi Pirelli