[Gfoss] Come processare un elevato numero di raster con "r.series"?

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 5 Giu 2015 12:15:50 CEST

> Forse con il mio ultimo post posso aver fatto la figura dello scansafatiche,
> ma non è così: sto creando uno script/plugin da utilizzare all'interno di
> QGIS, per cui non so se sia utile allo scopo saper utilizzare direttamente
> grass (prometto comunque che ci proverò).

se è utile o no dipende, se per il tuo modulo usi solo moduli di GRASS
sarebbe molto utile (ogni volta che QGIS lancia un processo di GRASS
importa ed esporta i dati nel formato di GRASS perciò impiega molto
più tempo)

> Mi sembra strano che, tramite QGIS, non sia possibile fare delle operazioni
> semplici su un certo numero di raster (ogni raster, tra l'altro, non è più
> grande di 10 kb)..

guarda sono ormai 10 mesi che sto lavorando su un plugin (abbastanza
inutile) per QGIS e ti posso assicurare che le cose strane che
accadono sono tantissime, e se poi parliamo di Windows l'incremento
delle cose strane è altissimo :-(

--
ciao
Luca