[Gfoss] Come processare un elevato numero di raster con "r.series"?

Marco Grisolia marco.grisolia5 a gmail.com
Ven 5 Giu 2015 10:26:33 CEST

Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema. Ho creato uno script in python che faccio
eseguire all'interno di QGIS tramite gli strumenti di processing (ambiente
Windows). All'interno di questo script utilizzo la funzione "r.series" per
eseguire alcune operazioni (conteggio, media, etc.) su un certo numero di
raster generati durante l'algoritmo. Il mio script funziona bene se il
numero di raster che faccio "leggere" a "r.series" รจ minore di 400: in caso
contrario, lo script smette di funzionare.
Ho letto sulla guida di "r.series" che ci sono delle limitazioni sul numero
massimo di files utilizzabili (che dipende, a quanto ho capito, sia dal pc
in uso che dalla RAM).
Qualcuno di voi conosce un modo per risolvere questo problema con
"r.series" o anche servendosi di altre procedure? Spero sia possibile!