[Gfoss] Riempimento layers Geonode

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 30 Lug 2015 16:39:52 CEST

> Grazie! Al momento ho risolto lavorando direttamente con gli SLD, รจ un po' articolato modificare gli XML per il lavoro che mi serve ma almeno funziona.

Esattamente cosi devi fare :)

Il client di GeoNode, GeoExplorer, gestisce buona parte delle
possibilita' SLD di GeoServer, ma non tutte - come in questo caso.
Per non editare SLD a mano puoi usare QGIS ed esportare lo stile SLD
per poi aggiungerlo in GeoServer ed associarlo al layer.
Pero' ci sono dei limiti in quanto QGIS supporta SLD 1.1 mentre
GeoServer 1.0, quindi non sempre funziona senza dover rimaneggiare.
Guarda qui per ulteriori dettagli:
http://www.camptocamp.com/actualite/qgis-and-geoserver-creating-styles/
A presto

Paolo Corti