[Gfoss] R: QGIS: Importazione testi da DXF

Alessandro Ciali alessandro.ciali a gmail.com
Mer 29 Lug 2015 22:32:29 CEST

Io uso il convertitore dxf di qgis, impostando l'opzione di imporrare i testi dal dxf (vado un po a naso perche non ho il comp. davanti). L'angolo dk rotazione viene salvato ma è i  radianti. Se vuoi domani ti invio il qml  he bo creato per riprodurre con sufficiente accuratezza i testi della ctr 10k della regione toscana ma puo essere adattato a qualune altra situazione

Inviato da Samsung Mobile.

Dovrei importare i toponimi da un file DXF in QGIS ed ho tentato due
soluzioni:
1-con software convertitore proprietario: il testo è uguale a quello del DXF
originale, teoricamente potrebbe andare bene, ma non è testo bensì uno shape
linee, quindi non posso editarlo.
2-con il plug-in dxf2shp: è possibile editarlo, ma.... a) si perdono gli
angoli di orientazione; b) in alcune stringhe di testo del dxf originale il
problema a) è aggravato dal fatto che la stringa è in realtà fatta di tante
etichette ciascuna relativa ad ogni singola lettera della stringa.
Sto provando varie soluzioni diciamo "artigianali", ma il tempo che mi ci
vorrebbe per terminare le operazioni è tantissimo: è possibile far si che
con DXF2shp almeno si conservino gli angoli di orientazione delle lettere?
Oppure esiste qualche altra soluzione?
Grazie in anticipo