[Gfoss] grass7 problemi

pizzolotto piz a unical.it
Mar 28 Lug 2015 22:14:20 CEST

grazie dell'aiuto, ma in effetti ho scritto mio source.list "ispirandomi" a quello generico indicato, cioè coerente al mio sistema

il fatto è che così scritto il repository experimental ha una bassa priorità per cui in synaptic non compare grass7, quindi per installarlo ho usato la forzatura "apt-get -t experimental install grass", che installa grass7 ma appunto forse mancavano le dipendenze, e sicuramente non ho usato la procedura giusta, con il risultato che grass partiva con svariati errori e si chiudeva

avendo letto che grass7 poteva essere installato in parallelo con grass6, speravo di farlo in pochi click, ma davanti ai primi problemi ho perso la voglia di cercare le soluzioni (anni fa provavo ad installare linux a partire da un numero imprecisato di floppy disk)

ho rinunciato da anni alla fotografia digitale e ora uso solo (molte) macchine a pellicola, e giusto ieri ricordavo quando trent'anni fa mi disegnavo i layers con le penne a china sui fogli di lucido e poi li sovrapponevo per disegnare il risultato delle intersezioni... grass6 va benone
grazie!

Roberto

"I only ask you to cough, to know where you are"
                          (Frankie H NRG)