[Gfoss] ottenere_csv_area-distanza

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Mar 21 Lug 2015 11:45:47 CEST

Ciao Andrea,

il valore della flow accumulation costituisce una misura dell'area drenata
in ciascun punto (espresso in numero di celle e frazioni di esse), quindi
e` quello che ti serve. Per fare la query sulla flow accumulation a partire
dai punti lungo il reticolo, puoi usare v.what.rast [
http://grass.osgeo.org/grass70/manuals/v.what.rast.html] . Con v.to.db [
http://grass.osgeo.org/grass70/manuals/v.to.db.html] puoi aggiornare le
coordinate dei punti nella tabella associata ad essi. Alla fine avrai nel
database le coordinate di ciascun punto e la corrispondente area drenata.
Fammi sapere se risolvi.

ciao
Margherita

--