[Gfoss] R: Re: Re: Re: Un'altra questione su PG

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Lun 20 Lug 2015 11:40:03 CEST

Ciao!

> Per la qustione della struttura del db, concordo al 100% ma purtoppo devo
> riprodurre lo schema di archiviazione deciso per le indagini di
> microzonazione sismica regionale toscana e nazionale qui di sono obbligato a
> rispettare questa struttura....

Anch'io opterei per l'uso delle viste, che ti consentirebbe proprio di
esporre la struttura richeista dalle Regione.
Dalla 9.3 sono disponibili anche le viste materializzate:
http://www.postgresql.org/docs/9.3/static/sql-creatematerializedview.html

amefad