[Gfoss] R: Re: Re: Un'altra questione su PG

Alessandro Ciali alessandro.ciali a gmail.com
Dom 19 Lug 2015 22:57:32 CEST

Questa tua mail è  per me molto interessante. Innanzitutto grazie per il suggerimento, provvederò a provare omettendo la tabella puntuale nella query. Riguardo la scelta di utilizzare regole di autocompilazione direttamente in Pg deriva dal fatto che,  da profano, mi son messo in testa di creare una  banca dati il più  possibile indipendente dal programma che poi la utilizza; in qgis ho semplicemente messo in grigio i campi che non hanno bisogno di input da parte dell'utente. Pensi che sia un approccio sbagliato?

Inviato da Samsung Mobile.

Li trovo pochissimo pratici per queste attivita'.

Trovo un po' fuori contesto usare dei triggers per una attivita' di
correzione o inserimento dati.
Queste cose dovrebbero essere esplicitate in azioni da parte dell'utente.
Altrimenti uno si vede cambiare un db sotto i piedi e non capisce perche'.

Comunque padronissimo di usarlo come credi meglio ovviamente.
:)

Venendo al tuo caso:

a me sembra che la tua query sia destinata sia ridondante rispetto a
cio' che filtra.

perche' ST:Within($1, c.geom)
interseca la geometria che gli passa il trigger con la geoemtria di am_com.
Da li' probabilmente ne ritornerebbe 1 sola.

Ma nella query te metti anche
La tabella
,indagini."Sito_Puntuale" AS s

senza isnerirla in una regola di filtro.
Per cui ti provoca un prodotto cartesiano e ti moltiplica i records
per molte volte.

Non so' se si sono altri problemi, ma questo secondo me non va bene.

A.

Il 19 luglio 2015 19:29, Alessandro Ciali <alessandro.ciali a gmail.com>
ha scritto:

> Si, ma una query di update non mi permette di Popolare i campi via via che
> creo dei siti puntuali. Dovrei prima inserire i punti, salvare la tabella e
> poi far girare la query, che inoltre dovrebbe essere lanciata ogni volta
> cche finisce la fase di editing, mentre un trigger parte tutte le volte che
> una riga viene salvata
>
> Inviato da Samsung Mobile.

Andrea Peri
qwerty àèìòù