[Gfoss] Portabilita di progetti qgis tra versioni

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Lun 13 Lug 2015 21:54:37 CEST

Salve,

Sapevo che quando viene rilasciata una nuova versione di qgis,
tale nuova versione, e' in grado di importarsi (a meno di bug non
voluti) un progetto derivante da una versione immediatamente
antecedente di QGIS.

Per cui se ho un progetto della 2.8.0 e lo apro con l'ultima 2.10.0
posso ragionevolmente sperare che tutto mi venga correttamente migrato
e niente delle caratteristiche del progetto vadano perse. Intendo
rendering colori, trasparenze, etichette, simbolistica, fonts, scale,
alias dei campi dei layers, scale di accensione/spegnimento, etc...

Ma se ho un progetto generato da QGIS 2.6.0, se vado ad aprirlo con
qgis 2.10 , questa importabiita' con la garanzia di non perdere niente
e' ancora valida o non e' garantita' ?

Grazie.

Andrea Peri
qwerty àèìòù