[Gfoss] ottenere_csv_area-distanza

Andrea Mandarino andrea.mandarino.fiumi a gmail.com
Lun 13 Lug 2015 18:00:53 CEST

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto da pochissimo a questa lista e da alcune settimane appena
ho iniziato a lavorare con grass. Vorrei sottoporvi un quesito, magari
banalissimo: io, partendo da una asta fluviale (vector) e da un dtm
(eventualmente già ritagliato in base alla forma del bacino relativo alla
predetta asta) vorrei ottenere un grafico avente sull'asse delle x la
lunghezza in metri dell'asta fluviale (per es. dalla sorgente alla foce) e
sull'asse delle y l'area del bacino sotteso ad ogni punto dell'asta; è
possibile realizzarlo o comunque ottenere un file csv avente tanti valori
di area del bacino associati alle rispettive distanze dalla sorgente (per
esempio con un passo regolare di 5m)?

Grazie per l'attenzione e per la disponibilità!
Saluti
Andrea Mandarino