[Gfoss] Quale è l'ente nazionale che offre dati geografiche per creare mappe 1:250.000 ?

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Lun 13 Lug 2015 12:12:46 CEST

> Non è diverso dalle risposte che mi può dare dati.gov.it
> Semplificando la mia domanda è:
> Esiste un ente nazionale in grado di fornire dati primari per creare
> mappe in scala 1:250.000 ?
>  In Inghilterra hanno l'Ordnance Survey https://www.ordnancesurvey.co.uk/
> in Italia cosa abbiamo?
> Mi chiedevo quindi chi fra CISIS, RNDT, PCN e IGM è più indicato.

Direi neanche uno, i dati grezzi sono ancora sotto l'egida degli aumm
aumm, vedi ISTAT.

Forse il prossimo anno siamo più fortunati.

--
Simone Girardelli