[Gfoss] [semi-OT] la canzone di Ginone il Drone

Andrea Giacomelli pibinko a gmail.com
Gio 9 Lug 2015 18:37:21 CEST

ciao strk -

a) ti ringrazio per il gradimento, anzitutto, e per il parere sulle url.

b) il sito di pibinko.org l'ho aggiornato all'inizio del 2014, e
all'epoca feci un po' di ragionamenti prima di optare le le URL che
vedi (in quello precedente non usavo le pretty url...vedi
www.pibinko.org/pib )

morale: de gustibus et de urlibus non est disputandum ;)

c) poi, vorrei capire perché a priori "skippare" un articolo del 2004
rispetto a uno del 2015... ;)

il mi' bisnonno Maso a volte leggeva il quotidiano di tre settimane prima.

interrogato su questa pratica rispose "...finché 'un l'hai letta, una
notizia è nnòva" o qualcosa del genere. chiaramente non era un
politico o un broker di borsa , ma apprezzo questo spirito.

d) se ci aggiungi qualche mente perfida che poi sarà capace di postare
con date di oggi contenuti vecchi, si va verso un limite, e se si
mette mano ai CMS e gli si leva il "filtro" di non pubblicare notizie
con date future, si entra nell'iper-uranio del blogging.

alla prossima, mentre la "newco" di QGIS prende forma ;)

Andrea
http://www.pibinko.org