[Gfoss] Esportazione da dbms in shapefile tramite qgis con solo una selezione di campi.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 9 Lug 2015 11:20:56 CEST

Ho l'impressione che i codici del cookbook siano un po' invecchiati.
Un annetto fa' volendo provare a imparare le api di qgis, provai a
usare il cookbok, ma quasi tutti i sorgenti, che provai mi davano
qualche errore , dovuto a cambiamenti nelle API.
Un po' provai a chiedere in lista qgis, ma poila cosa era stressante ,
per ogni riga di codice dava errore.
Troppo differenti i sorgenti del cookbook dalla versione attuale (di
allora) di qgis.
Non si poteva chiedere ogni riga passo passo.

Per cui a un certo punto rinunciai.

Da allora non ho piu' guardato il cookbook.

Anche perche' capisco che tenerlo allineato alle evoluzioni di qgis
sarebbe assurdo e costosissimo.

Quindi conviene che lo rimettano a posto solo quando le api di qgis
saranno veramente stabili,, non prima.

Nel frattempo, per questo caso specifico, risolvero' usando gdal da
linea di comando.

Grazie.

Andrea Peri
qwerty àèìòù