[Gfoss] QGIS.it user group

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Mer 8 Lug 2015 13:42:26 CEST

> io invece ne vedo, mettiamo caso che si decide di inserire una
> libreria non del tutto libera in QGIS (per esempio quella del DWG) che
> non rispecchia i principi di OSGeo, a questo punto qui che succede?
> Avremo un fork di QGIS con una versione supportata da OSGeo e una no?
> oppure QGIS non sarà più un progetto di OSGeo

i fork sono liberi... e anche la scelta di osgeo di supportare un
progetto che un'altro e' libera e scelta democraticamente... cosi'
come aggiungere o meno liberie chiuse (caricabili o meno dinamicamente
e piu' meno redistribuibili) e' scelto dalla comunita' e da chi ha
diritto di voto sulle scelte strategiche... percio' anche OSGEO, i
chapter, i committers e il board (che ricordo sara' a rotazione e non
piu' vitalizio a meno di quello d'onore)
e' pressappoco la stessa domanda che mi si faceva all'estero quando
c'era un nano al governo italiano! ce lo si e' scelto abbastanza
liberamente.

comunque sempre si e' in tempo per cambiare la proposta... hai solo
che commentare e scrivere e commentare nella QEP che e' il meccanismo
che ci si e' dati per fare gli enancement in QGIS.

ciao
Luigi Pirelli

* Elance: https://www.elance.com/s/edit/luigipirelli/
* GitHub: https://github.com/luipir