[Gfoss] Fwd: [Qgis-developer] QGIS Legal Entity

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 8 Lug 2015 11:51:36 CEST

On 8 July 2015 at 10:16, Luigi Pirelli <luipir a gmail.com> wrote:
> Per le persone interessate alla struttura legale e decisiona di QGIS, come
> sta evolvendo e quali diritti di voto si potranno avere, ecco il documento
> in discussione su cui e' possibiole commentare e formulare commenti al
> futuro statuco come organizzazione no profit
>
> oltre la mail sotto, la forma leggibile del documento e' qui:
> https://github.com/timlinux/QGIS-Enhancement-Proposals/blob/5227aa5f763fd138d11ad0848e5932d4a24e4f55/QEP-16-QGIS-Legal-Entity.rst

appena letto ;-)

> questo e' la cornice in cui potra' muoversi in tutta autonomia un QGIS local
> chapter italiano che come potete vedere avra' globalmente peso di 1 voto
> attraverso un suo membro eletto....

perciò un po' diverso da come era stato detto precedentemente dove
tutti i contributori a QGIS potranno votare.

> a Como immagino si discutera la formazione di questo local chapter con le
> regole da ZERO come in qualsiasi processo democratico in fase costituente.
> Fino ad ora la struttura italiana girata in lista e' solo una bozza di
> proposta.

bene, inoltre penso sia utile che anche GFOSS.it venga accreditata in
qualità di "regional OSGEO user group"

--
ciao
Luca