[Gfoss] R: QGIS.it user group

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 3 Lug 2015 14:18:36 CEST

Te analizzi il problema solo dalla parte dell'utente utilizzatore.

Ma il problema e' piuttosto dalla parte di chi puo 'accedere ai
sorgenti e puo' usufruirne.

Sostanzilamene se lo sviluppatore A e' iscritto alla DWG Alliance e lo
sviluppatoe B no,
allora qgis lo puo' compilare solo lo sviluppatore A perche' solo lui
ha accesso ai sorgenti della libreria DWG.

E lo sviluppatore B e' tagliato fuori.

Le librerie che citi, a parte che non sono gfoss,
ma chiunque si puo' registrare e scaricarsele usandole in un suo programma.
Per cui le poteva scaricare gratuitamente sia lo sviluppatore  A che
lo sviluppatore B.

Questa libreria dwg invece per scaricarne i sorgentie usarla in fase
compilativa devi pagare un fee annuale.

il diritto e' solo alla ridistribuzione, la versione ridistribuita non
e' usabile per ricompilare il qgis.

Quindi crea una differenza tra losviluppatore che e' iscritto (a
pagamento) alla Alliance e puo' compilare qgis con il supporto dwg e
chi no.

A.