[Gfoss] Qgis LTR e installazione in automatico su PC in rete

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 1 Lug 2015 11:20:07 CEST

Per certi versi si.
Non usandole non so bene come funzionano.

Volevo pero far presente che se sul db si mette qualcosa che e'
dipendente strettamente dalla implementazione del client (come appunto
e' una vestizione) il rischio di mettersi in una situazione di
incompatibiltia'con altre implementazioni di client e' sempre in
agguato.

Il fatto che ad oggi non sia mai cambiata , non garantisce che in
futuro non possa cambiare.

Per cui se fanno uso di questa feature devono stargli dietro e prima
di aggiornare una versione di qgis converrebbe che si informassero se
questa cosa e' sempre uguale o no.

A.

Il 1 luglio 2015 11:04, Luigi Pirelli <luipir a gmail.com> ha scritto:

> giusto per esattezza... che ricordi io, la modalita' di archiviazione
> delle vestizioni nel db e' forse una delle cose che meno si e' toccato
> nell'ultimi 2 anni... forse vorrai dire il formato stesso della
> vestizione?
>
> nel db viene archiviato il qml pari pari (in xml per postgis) e in
> testo (per spatialite per conformita' a versioni vecchie di spatialite
> che non supportavano il tipo di dato xml)
>
> Luigi Pirelli

> [...]

Andrea Peri
qwerty àèìòù