[Gfoss] Qgis LTR e installazione in automatico su PC in rete

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Mer 1 Lug 2015 11:04:47 CEST

> Ciao,
>
> Pero' immagino che da inesperto, ipotizzando di mettere le vestizioni
> su postgis,
> ci penserei due volte prima di ammettere che un utente si possa
> installare  version evolute di qgis rispetto alla LTR.
> INfatti il rischio e' che una nuova versione di qgis cambi l modo di
> memorizzare le vestizioni su postgis e metta fuori gioco gli utenti
> della LTR.

giusto per esattezza... che ricordi io, la modalita' di archiviazione
delle vestizioni nel db e' forse una delle cose che meno si e' toccato
nell'ultimi 2 anni... forse vorrai dire il formato stesso della
vestizione?

nel db viene archiviato il qml pari pari (in xml per postgis) e in
testo (per spatialite per conformita' a versioni vecchie di spatialite
che non supportavano il tipo di dato xml)

Luigi Pirelli

* Elance: https://www.elance.com/s/edit/luigipirelli/
* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS: