[Gfoss] Qgis LTR e installazione in automatico su PC in rete

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 1 Lug 2015 09:12:44 CEST

Il 01/07/2015 09:08, Rossin Pietro ha scritto:

> Ora, ho visto che nel web installer  esiste una versione LTR (Qgis 2.8 –
> 2.8.2-1), una stabile (qgis 2.10) ed una in sviluppo (qgis 2.11), corretto?

corretto

> Sull’area download del sito per windows vi è la standalone 2.8.2 (che ho
> visto puntare all’installer 2.8.2-1), quindi dovrebbe essere la LTR??

esatto

> A vostro avviso volendo automatizzare l’aggiornamento del programma, che
> via conviene percorrere?
>
> Scaricamento e disinstallazione/installazione dello standalone?
>
> C’è un modo per automatizzare l’installazione via web installer?

ci sono vari modi, quale sia il migliore dipende dalla vostra
infrastruttura. so che alcune Regioni hanno gia' automatizzato in questo
senso, in particolare la confinante RER.

> Conviene la LTR o l’ulima stabile?

LTR

Saluti.
--