[Gfoss] EmiliaRomagna e Open Source, messaggio da Lepida srl

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 29 Gen 2015 11:34:34 CET

Il 29/01/2015 11:26, Elena Mezzini ha scritto:

> Esatto, è una roba strana...
> Per questo ve l'ho sottoposto...
> Lepida Srl da quel che ne so è una società nella quale rientra anche la
> Regione, ed è quella che si dedica anche all'annullamento del Digital
> Divide.
> Però comunque, ci sono cose che non mi tornano e oltretutto ci sono
> lacune abbastanza grandi soprattutto sui GFOSS...
>
> Sono perplessa.

Ricordo male, o RER aveva istituito gia' vari anni fa un osservatorio
sull'open source, o qualcosa del genere? Qualcuno ne sa i risultati
*concreti*?

Sottolineo un punto: le chiacchiere non fanno progredire gran che il
software libero (come molte altre cose); e neppure l'uso di GFOSS di per
se'; quel che serve davvero sono gli *investimenti*, e su questo fronte,
mi spiace dirlo ma mi pare che le cose vadano peggio di qualche anno fa,
invece che meglio, come sarebbe da attendersi visto l'uso ormai dilagante.

Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu