[Gfoss] convertire shp in dwg/dxf

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 27 Gen 2015 19:51:17 CET

Il 27/01/2015 18:44, Sabrina Casucci ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho la necessità di convertire uno shape file in dwg/dxf mantenendo gli
> attributi di un field;
> potreste darmi qualche dritta su come procedere?

Ho fatto un rapido test in gvSIG 2.1 RC4 (appena rilasciato) realizzando
prima il passaggio inverso: ho caricato un dxf e poi l'ho esportato come
shp (point, curve e surface). Al contrario, esportando invece gli shp
come dxf si osserva che gli attributi tipici CAD (ad esempio Layer,
Color, Elevation, Text, ecc.) sono conservati, quindi basta
semplicemente usare questi come nomi dei campi nello shp da convertire.

ciao
Antonio

--
Antonio Falciano