[Gfoss] GeoServer - LocalHos - Remoto

Michele Inserra mikele.inserra a live.it
Ven 23 Gen 2015 16:51:21 CET

Salve ,
Da un po che sto creando layer e multilayer in Geoserver , caricando sul server locale dove gira Geoserver, sia shapefiles da cartelle che ho nel pc , che da shapefiles che ho caricato prima su PostgreSQL. Aprendoli in locale tramite OpenLayers si vedono e tutto fila liscio, logicamente da ( http://localhost:8080 .. ecc ... ) ora però voglio pubblicare queste mappe sul mio sito web che ho creato in Wordpress, quindi su un http://www. ... ecc ..) .
Come faccio ? Quale'è la procedura ?
In rete parlano di Mapserver ma cos'è ?
Devo utilizzare il mio database MySql che ho acquistato per caricarci su il sito wordoress?

Please , help me ;)

Cordiali saluti,
dott. Michele Inserra