[Gfoss] suggerimento termine "tecnico"

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 23 Gen 2015 09:44:46 CET

Il 23 gennaio 2015 09:32, Sieradz <antonio a amicocad.it> ha scritto:
> Giusto, o più semplicemente "tassa" indipendentemente dal contesto, ovvero
> balzello da pagare in cambio di un servizio.

Oneri o diritti mi paiono appropriate, "tassa" mi pare proprio di no,
la traduzione più ovvia è "tariffa" ma dipende dal contesto.

Da wikipedia:

La tariffa è il prezzo di un bene o servizio fissato da un'autorità,
ente o imprese pubbliche, oppure da categorie professionali o da
contratti collettivi.

La tassa, nell'ordinamento tributario italiano, è una tipologia di
tributo, ovvero una somma di denaro, dovuta dai privati cittadini allo
Stato.....

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it